Valori e mission
Fondato nel 1982 da un gruppo di ragazzi, esponenti dell’associazionismo studentesco e impegnati nel volontariato, il Centro Culturale Laurentum si è meritatamente guadagnato sul campo, nel corso di un ventennio, un ruolo di motore culturale e ricreativo del tessuto sociale della capitale.

Quale organizzatore di convegni e dibattiti su temi di attualità e politica, promotore di iniziative sportive e per il tempo libero, nonché di concorsi Videografici, rassegne poetiche e letterarie, proprietario ed editore di un mensile d’informazione, "Laurentum", distribuito gratuitamente a Roma Sud, il Centro è oggi più che mai una realtà viva in ambito socio-culturale: rappresenta infatti un’importante iniziativa di coinvolgimento civile dei residenti di Roma Sud, della loro voglia di partecipare, dibattere ed essere informati. Inoltre rappresenta uno strumento capace di dar voce e sostanza a livello nazionale ad istanze di espressione e scambio culturali solo parzialmente appagate nel panorama italiano.

Un bel risultato, che i Soci attuali, anime propulsive del Centro Culturale Laurentum considerano però solo un nuovo punto di partenza, verso nuovi traguardi e nuove sfide, con l’obiettivo di sempre: promuovere la cultura nel nostro Paese. Perché, citando uno dei maggiori artisti italiani contemporanei, Roberto Benigni, "L’Italia è il primo Paese al mondo in cui è nata prima la Cultura e poi la Nazione…..e non sarà un caso". (Citazione tratta dallo spettacolo itinerante "TuttoDante")
Newsletter
Se vuoi essere costantemente aggiornato sulle attività del Centro Culturale Laurentum
*Nome
Cognome
*Indirizzo mail
*Campi Obbligatori
Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali:Leggi l'informativa
Se invece desideri cancellarti inserisci la tua email nel campo sottostante:
*Indirizzo mail