Il Premio Giovani, ideato dal Centro culturale Laurentum con il patrocinio del Ministero della Istruzione, dell'Università, della Ricerca e giunto quest'anno alla sua sesta edizione, è uno spazio espressamente dedicato agli studenti delle scuole superiori.

Il Centro culturale Laurentum ha da sempre posto tra i suoi primari obiettivi la diffusione della poesia tra i giovani nella consapevolezza che la poesia possa offrire loro un prezioso strumento di espressione ma anche di riflessione e di analisi della realtà, in grado di stimolarne la crescita interiore e culturale.

Il Premio Giovani è un concorso di poesia a tema libero. Per partecipare è necessario leggere attentamente il regolamento e inviare una poesia in lingua italiana o in vernacolo insieme alla scheda di iscrizione, entro il 9 Settembre 2013. L'iscrizione è gratuita.

A selezionare i migliori componimenti sarà la prestigiosa giuria del Premio Laurentum, presieduta da Gianni Letta e composta da eminenti protagonisti del panorama culturale italiano: Angelo Bucarelli, Corrado Calabrò, Maurizio Cucchi, Stas Gawronski, Simona Izzo, Raffaele La Capria, Mauro Miccio, Maria Rita Parsi, Davide Rondoni, Roberto Sergio e Maria Luisa Spaziani.

Per informazioni: info@premiolaurentum.it