Luca Di Bartolomeo

Luca Di Bartolomeo
  Luca Di Bartolomeo è nato nel 1992 ad Agropoli (SA). Gli studi classici lo guidano ben presto alla strada della poesia: dal 2008 ha ricevuto il primo premio in diciotto competizioni letterarie nazionali e internazionali. Tra queste anche il premio Laurentum, vinto nel 2008, nella sezione “Giovani”, e tre anni dopo, nell’edizione 2011, per la sezione “Poesia inedita in lingua italiana”. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti, ha collaborato con diversi quotidiani come il “Corriere dello Sport”, “Cronache del Salernitano” e il “Roma”, curando, per quest’ultimi due, articoli di cultura. Oltre alla passione per lettere e la musica (nel tempo libero si diletta a suonare il pianoforte), nutre interesse per lo studio del corpo umano: dopo il liceo si iscrive quindi alla Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università “Federico II” di Napoli.
Nel 2011 ha ricevuto il Premio Università “Paolo Iannotti”, organizzato dal giornale universitario Atenaepoli, per essersi classificato al primo posto in tutta la Campania nella graduatoria del test di ammissione alla Scuola di Medicina e Chirurgia.

Attualmente lega la passione per la scrittura e il giornalismo a quella per la medicina curando, in collaborazione con l’emittente televisiva CilentoChannel, un programma di divulgazione medica in onda sul digitale terrestre, “Panacea”, di cui è anche il conduttore.