Come da regolamento, a partire da lunedì 1 ottobre non è più possibile votare le poesie iscritte al VI Premio Online. Le graduatorie definitive verranno pubblicate al termine dei controlli previsti dal regolamento.

I vincitori verranno contattati telefonicamente dalla segreteria del Premio Laurentum.

Il Centro Culturale Laurentum indice la VI edizione del Premio Laurentum Online, concorso di poesia per autori in Rete. Il Premio fin dalla sua prima edizione ha riscosso un’entusiasta adesione da parte dei poeti a cui viene offerta la possibilità non solo di pubblicare online la propria opera, e quindi di farla conoscere ad un ampio pubblico, ma anche di confrontarsi con altri poeti commentando e votando le altrui poesie. Il format del Premio ha permesso che in pochi anni si creasse attorno al Premio Laurentum una affezionatissima community di poeti che ogni anno si ritrova con un entusiasmo capace di coinvolgere, attraverso il meccanismo del passa parola, un numero sempre maggiore di partecipanti.
Il Premio è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Il tema è libero e il concorso si articola in 2 sezioni:

Sezione A poesia inedita in lingua italiana
Sezione B poesia inedita in vernacolo con riferimento ai dialetti italiani

Gli autori possono partecipare ad entrambe le sezioni iscrivendo una sola poesia per ogni sezione.
L’iscrizione al concorso è gratuita: per iscriversi è sufficiente compilare il form online. La procedura di iscrizione prevede due step: all'atto della sottoscrizione della form online (1° step) - ovvero dell'iscrizione dei soli dati anagrafici che si completa cliccando sul pulsante "Invia" - il sito invia automaticamente una richiesta di conferma via email; solo dopo che lo staff del Premio avrà ricevuto l'email di conferma a tale messaggio da parte dell'autore (2° step) l'iscrizione dell'utente sarà completata e lo stesso potrà accedere alla propria area riservata effettuando il LOGIN con email e password personale e inserire la propria poesia.
E’ previsto un vincitore scelto dalla giuria del Premio per ogni sezione. Verranno inoltre premiate le prime tre poesie di ciascuna sezione che avranno ottenuto il maggiore numero di voti dagli altri utenti.
I termini di iscrizione delle poesie scadono alle ore 23:59 del 31 luglio 2012, mentre le votazioni si chiuderanno alle ore 23:59 del 30 settembre 2012. Per partecipare è necessario leggere attentamente il regolamento.
Per informazioni: info@premiolaurentum.it

ATTENZIONE: nel caso di mancata ricezione del codice per votare che viene automaticamente inviato sul vostro cellulare dopo avere cliccato il pulsante richiedi il codice (presente nella pagina della poesia che volete votare), potete contattarci all’indirizzo info@premiolaurentum.it