Cerimonia di premiazione 2007
  Il 10 dicembre all'Ara Pacis la cerimonia di premiazione del concorso di poesia promosso dal Centro Culturale Laurentum. Un evento all"insegna dell"amore per la cultura

P. Insegno, G. Letta e R.Sergio   Marzullo, Letta, Staderini, Insegno

Dopo il grande successo del ventennale del premio Laurentum, celebrato nel 2006, il Centro Culturale Laurentum ha voluto vuole festeggiare la XXI edizione con una serata speciale, che si è svolta il 10 dicembre presso l"Auditorium dell'Ara Pacis a Roma.

Questo luogo prestigioso e simbolico ha accolto tutti coloro che aderiscono al Premio Laurentum coerentemente con i valori su cui esso si fonda: l'amore per la cultura come bene primario e fondamentale per la società.

Oltre alla Giuria, presieduta dal dott. Gianni Letta, sono stati presenti rappresentanti del Comitato d"Onore e delle alte istituzioni culturali italiane che hanno patrocinato il Premio, credendo innanzitutto nella serietà e nella qualità delle opere in concorso. Ci fa piacere segnalare che quest"anno il Premio ha ottenuto importanti riconoscimenti istituzionali: la Medaglia d"argento del Presidente della Repubblica, la Medaglia di bronzo del Presidente del Senato e la Medaglia del Presidente della Camera dei Deputati, oltre che il patrocinio della Vice Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività culturali, della Regione Lazio, della Provincia di Roma e dell"Assessorato alle politiche culturali del Comune di Roma, per non parlare della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, dell"Accademia della Crusca e della Facoltà di Lettere sia dell"Università di Tor Vergata, sia della Libera Università Santissima Assunta (Lumsa).

 
pagina successiva >>